Imparare l’inglese con un corso intensivo specializzato

Imparare l’inglese con un corso intensivo specializzato

business englishConoscere bene l’inglese è, al giorno d’oggi, un requisito indispensabile sia per il privato che intende spendere le proprie abilità linguistiche per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione; sia per le aziende che devo confrontarsi quotidianamente con un mercato sempre più complesso e soprattutto globale. Se si desidera allora ampliare i propri orizzonti o aprirsi a trattative internazionali, e al remunerativissimo settore dell’import/export è necessario parlare l’inglese, e parlarlo molto bene.

Forse stai pensando che non hai bisogno per imparare l’inglese di un corso intensivo specializzato; forse pensi che dopo molti anni di scuola, qualche certificazione e quel viaggio di un mese a Londra in gioventù ti siano bastati a sviluppare skill e competenze adeguate.
Tuttavia per quanto il tuo inglese sia fornito esso potrà bastarti a comunicare con la gente in strada, a chiedere informazioni generiche ma sicuramente non potrà bastarti a cavartela nei rapporti d’affari.

Sviluppare un lessico specifico, imparare a comunicare utilizzando la giusta terminologia, o meglio la terminologia adeguata al proprio settore di riferimento è molto importante per non farsi trovare impreparati.
Fin qui niente di nuovo, la novità si trova invece nel fatto che ti offriamo di imparare l’inglese attraverso un corso intensivo specializzato di business english.
Si tratta di un corso completo, studiato per favorire un apprendimento veloce e a stratificarlo. Si suddivide in una parte propriamente teorica e in una parte attiva, in cui il partecipante è stimolato all’interazione e alla messa in pratica delle nozioni acquisite.
All’interno del modulo teorico il corsista viene introdotto ai concetti fondamentali del settore a cui fa riferimento e si trattano approfonditamente gli argomenti principali. In questo modo egli comincia a farsi un’idea precisa di come relazionarsi in scenari di carattere pubblico, commerciale e istituzionale.
Una delle più importanti intuizioni di questo corso intensivo specializzato consiste sicuramente nel grande potere della simulazione. Simulare una situazione reale consente al corsista di immedesimarsi e di agire e relazionarsi come farebbe nella realtà.
Si tratta del cosiddetto role play, vale a dire un gioco di ruolo, in cui si testano le conoscenze acquisite ma si impara allo stesso tempo come comportarsi nelle situazioni che possono presentarsi nell’esercizio della propria attività lavorativa.
Tra le molte simulazioni che si svolgono durante il corso una delle più interessanti e delle più utili è certamente quella che mette in atto delle presentazioni. Imparare a fare una presentazione ageduata, fluida e scorrevole, utilizzando la giusta terminologia è indispensabile soprattutto in ambito pubblicitario per fare una bella figura con i clienti, spiegare le nostre idee e assicurarsi qualche possibilità di metterle in pratica.
Durante il corso verranno simulate anche telefonate di lavoro sviluppando anche la propensione all’ascolto, e a un’interazione priva di comunicazione non verbale. Sempre all’interno di questa sezione particolare importanza viene conferita alla gestione della trattativa, momento indispensabile di ogni rapporto di lavoro. Allo stesso tempo largo spazio sarà dato alla simulazione di incontri e dibattiti.
Il corso si conclude con un’ampia sezione dedicata al linguaggio formale e scritto. Come si attua nel modo più idoneo una corrispondenza in ambito lavorativo? Quale terminologia si utilizza? Come deve essere realizzata una presentazione scritta e in che modo si presenta una e-mail formale? Sono solo alcune delle domande cui questo corso intensivo specializzato risponde. Anche in questo caso, attraverso esercitazioni specifiche, i partecipanti al corso saranno in grado di redigere testi di questa tipologia esercitandosi anche e soprattutto sul lessico maggiormente idoneo da utilizzare.

Sviluppare queste capacità può essere quindi il modo migliore per fare carriera o per gestire al meglio trattative di lavoro con l’estero, evitando incomprensioni e gaffe.
Se allora anche tu sei convinto della necessità di incrementare le tue competenze linguistiche per navigare meglio all’interno del mondo degli affari, se anche tu sei convinto che l’inglese sia lingua indispensabile non solo per comunicare ma anche e soprattutto per guadagnare, iscriviti a questo corso intensivo specializzato di Business English. Allora cosa stai aspettando? Se vuoi avere successo e imparare l’inglese corri ad acquistare questo corso: non te ne pentirai.

Compila subito il modulo richiesta informazioni, verrai contattato da uno dei nostri operatori per effettuare un test di valutazione completamente gratuito, in modo da poter creare il tuo percorso di apprendimento, della lingua inglese, su misura delle tue esigenze.

La nostra Scuola – I Corsi di inglese – Corsi specialistici – Il Metodo di studio – Certificazioni – Lo staff – Domande frequenti – Recapiti e contatti

Condividi questo post