Il metodo

incontri individuali, step by step

Il metodo del Redford Educational Center è sviluppato da un team di esperti della formazione linguistica partendo da un concetto base: l’apprendimento naturale.

Come ogni bambino impara a parlare la lingua del suo paese di origine, come uno straniero impara a parlare la lingua del paese ospitante, gli studenti Redford hanno l’opportunità di imparare a parlare inglese attraverso una continua interazione in lingua, rispettando un principio di fondo: la lingua per essere imparata va parlata.

I metodi tradizionali adottati dalle altre scuole prevedono che allo studente venga assegnata una classe stabile formata da altri allievi più o meno didatticamente omogenei. Questo comporta l’accettazione di un calendario di lezioni fisse, da svolgersi 2 o 3 volte alla settimana, durante le quali vengono trattati sia l’aspetto grammaticale che quello pratico. Ma da Redford non è cosi!

Da noi invece tutti gli studenti accedono ad una formazione esclusiva che permette di pianificare incontri individuali con gli insegnanti madrelingua durante tutta la durata del corso. Ciò significa che potrai richiedere chiarimenti e approfondimenti sugli aspetti grammaticali della lingua tutte le volte che lo riterrai necessario.

A questo si aggiungono le attività di conversazione mirate al miglioramento della fluency (capacità di espressione in lingua). Le conversazioni sono attività didattiche durante le quali i nostri insegnanti gestiscono una discussione insieme ad un piccolo gruppo di studenti, tutti dello stesso livello didattico. Redford School mette a disposizione più di 60 conversazioni settimanali, liberamente prenotabili secondo le tue esigenze. Senza limiti, né orari fissi, anche tutti in giorni, più volte al giorno.

Personalizzazione ed esclusività sono le chiavi del nostro metodo, garantito dall’esperienza e dal successo dei nostri studenti.

Redford School propone corsi individuali e collettivi. Redford School è scuola di inglese a Roma